Accesso ai servizi

COMUNITÀ SOCIO ASSISTENZIALE PER PERSONE CON DISABILITÀ «MIA CASA»

Comunità Socio Assistenziale per persone con disabilità «Mia Casa»

DESCRIZIONE
La Comunità “Mia Casa – Sweet Home” è un servizio residenziale a carattere continuativo e/o temporaneo a favore di disabili adulti di ambo i sessi, in particolare per quelle persone con disabilità grave e prive del sostegno familiare residenti in uno dei Comuni del territorio del CSSV.
Attualmente la struttura è gestita operativamente dalla Società Cooperativa Sociale Xenia Onlus in qualità di soggetto aggiudicatario di gara d’appalto.

SEDE
Via A. Rosmini n° 19, Verbania
RECAPITO
Tel: 0323 404653

COSA FORNISCE IL SERVIZIO
Il Servizio è aperto tutti i giorni dell’anno per 24 ore al giorno ed finalizzato a:
• mantenere la persona con disabilità priva di sostegno familiare in un ambiente di vita che favorisca rapporti sociali ed affettivi stabili
• garantire un percorso programmato di accompagnamento verso l'autonomia e di uscita dal nucleo familiare di origine, anche mediante soggiorni temporanei al di fuori del contesto familiare (Dopo di noi).
• svolgere azione preventiva rispetto al rischio della naturale perdita di autonomia, favorendo l’esercizio delle capacità della vita quotidiana attraverso la realizzazione di progetti personalizzati (Palestra di autonomia);
• offrire alle persone con disabilità una valida alternativa all’istituzionalizzazione in un contesto le cui condizioni abitative riproducano un ambiente abitativo e relazionale di tipo familiare.

La struttura è dotata di un monolocale domotico di recente realizzazione, denominato Palestra per le Autonomie, utile per la sperimentazione di attrezzature tecnologiche in modalità di residenzialità temporanea.

A CHI E’ RIVOLTO IL SERVIZIO
Persone tra i 16 e 64 anni portatori di disabilità intellettiva e/o multipla accertata con Legge n. 104 del 05/02/1992, residenti in uno dei Comuni del territorio del CSSV.

CHI LAVORA IN QUESTO SERVIZIO
• Educatori Professionali
• Operatori Socio Sanitari

DOVE RIVOLGERSI
Presso le sedi territoriali di Segretariato Sociale del Vostro comune di residenza (link a “segretariato sociale – punto S” in “attività e sportelli” dell’homepage)
Tel. 0323-52268
E-mail ufficiosegreteria@cssv.it; PEC: cssv-verbania@pec.cssv.it

RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Responsabile dei Servizi Socio Educativi – Dott. Antonio Attinà
Tel: 0323-52268
E-Mail antonio.attina@cssv.it


Ignora collegamenti di navigazione