Accesso ai servizi

Le risorse per il funzionamento

Le risorse per il funzionamento


ResponsabileResponsabile: Direttore Chiara Fornara

PersonalePersonale: Responsabile Area Amministrativa Patrizia Piselli

IndirizzoIndirizzo: viale Azari, 104

TelefonoTelefono: 032352268

La finanza del Consorzio è una finanza di tipo derivato basata principalmente sui trasferimenti annuali che provengono da:
- Ministero
- Comuni consorziati
- Regione Piemonte
- ASL VCO

A tali poste vanno ad aggiungersi i trasferimenti da istituzioni sociali per progetti specifici annui e le entrate extratributarie quali rette per la permanenza nelle strutture residenziali e diurne per disabili ed anziani ed altre contribuzioni varie.

Le risorse di cui il Consorzio dispone per finanziare le proprie spese sono composte, pertanto, per circa il 94% da entrate derivate e per circa il 6% da entrate extratributarie relativamente al Titolo II e III del Bilancio.

Le spese del Consorzio si configurano quale gestione ordinaria delle strutture e del personale dedicato ai vari ambiti di intervento, oltre ai trasferimenti erogati a sostegno dell’utenza; a questi si aggiungono i vari progetti finanziati annualmente sulla base dei bandi a cui si partecipa.

Le spese in conto capitale si configurano quale posta residua; in relazione a queste ultime, occorre ricordare che il Consorzio possiede un immobile di proprietà, sede della Comunità socio assistenziale Mia Casa Sweet Home di Verbania. Sono stanziati in conto capitale, di norma, acquisti di attrezzature per la gestione delle strutture residenziali e diurne, per i centri operativi e per alcune manutenzioni straordinarie di immobili in comodato d’uso gratuito, oltre alle necessità informatiche e al rinnovo del parco mezzi necessario per i servizi territoriali.

Per maggiori informazioni sugli aspetti finanziari, è possibile contattare il Servizio Economico-Finanziario all’indirizzo email ufficioragioneria@cssv.it

Documenti allegati:
Le entrate Le entrate (111 KB)