Accesso ai servizi

GLI ORGANI DEL CONSORZIO

 

 

L'ASSEMBLEA CONSORTILE L’Assemblea è composta dai rappresentanti degli Enti consorziati, in particolare dai loro legali rappresentanti  o loro delegati, appartenenti ai rispettivi organi esecutivi. L’Assemblea, dotata di autonomia organizzativa e diretta espressione degli Enti consorziati, è l’organo di indirizzo e di controllo politico amministrativo nel quale sono rappresentati gli interessi relativi alle funzioni e ai servizi di competenza del Consorzio.

 

Il Presidente dell’Assemblea coincide con il Presidente del Consorzio.
Il Segretario dell’Assemblea in carica è Dott. Giovanni Boggi. 
Il Presidente in carica è Aldo Reschigna.
IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione compie, in attuazione degli indirizzi espressi dall'Assemblea, tutti gli atti di amministrazione che non siano attribuiti dalla legge o dallo statuto ad altri Organi. Il Consiglio di Amministrazione è eletto per un quadriennio dall’Assemblea e si compone di sette consiglieri. I Componenti del Consiglio di Amministrazione non percepiscono indennità o rimborsi spese. I consiglieri in carica sono: 
Aldo Reschigna - Presidente
Paola Gambetti - Vice Presidente
Maria Teresa De Regibus - Consigliere
Flavia Filippi -  Consigliere
Francesco Paracchini - Consigliere
Gregorina Preiata - Consigliere
Massimo Zoppi - Consigliere

 

IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione è il Presidente del Consorzio. Rappresenta il Consorzio, esercita le funzioni che gli sono attribuite dalla legge, dallo Statuto e dai Regolamenti, resiste in giudizio con l’autorizzazione del Consiglio di Amministrazione e costituisce il raccordo fra Assemblea ed il CDA; sovrintende e vigila sull’esecuzione delle deliberazioni e sull’andamento dell'ente. Presiede l’Assemblea  Consortile e il CDA, ne promuove e coordina l’attività e sottoscrive le deliberazioni.

Il Presidente in carica è Aldo Reschigna

IL DIRETTORE Il Direttore è l’organo preposto alla gestione dell’attività del Consorzio, cura il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Assemblea e dal Consiglio di Amministrazione secondo principi di efficacia ed efficienza. In particolare, porta ad esecuzione le deliberazioni degli organi collegiali, formula proposte al Consiglio di Amministrazione, dirige il personale e svolge tutte quelle attività dirigenziali previste nel regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi.

 

Il Direttore in carica è Chiara Fornara
IL REVISORE Il Revisore esercita funzioni di controllo e di vigilanza sulla regolarità contabile, fiscale e finanziaria della gestione dell'Ente. Collabora con l’Assemblea e il Consiglio di Amministrazione  fornendo elementi conoscitivi, dati contabili, stime finanziarie ed economiche, valutazioni preventive e consuntive di efficienza ed efficacia dell’attività del Consorzio nel perseguire gli scopi consortili.

 

Il Revisore in carica è Franco Gagliardi